In occasione del Congresso mondiale in India, si è rinnovato il Board della World Equine Veterinary Association. Avvicendamento fra due italiani: Sandro Barbacini riceve il testimone da Fernando Canonici e sarà Board Member per l'Italia per i prossimi quattro anni. Grazie alla SIVE, l'ippiatria italiana tiene alta la sua reputazione nel mondo.
In occasione del recente Congresso mondiale in India, la World Equine Veterinary Association (WEVA) ha rinnovato il suo Board. L'Italia mantiene la propria rappresentanza grazie alla SIVE, con l'avvicendamento fra Fernando Canonici, Board Member uscente, e Sandro Barbacini.
"Raccolgo il testimone di Fernando che negli ultimi quattro anni ha rappresentato egregiamente l'ippiatria italiana- dichiara Barbacini- d'altra parte la WEVA considera SIVE, AAEP, BEVA e AVEF come le quattro società scientifiche su cui basa la propria attività, un riconoscimento che è stato ripetutamente sottolineato durante la riunione del Board a Hyderabad".
La candidatura di Sandro Barbacini, figura storica per la SIVE, oggi Presidente Senior ANMVI, è stata ben accolta da tutti i membri internazionali del Board e in particolare dal presidente uscente Tim Greet a dal past president Gary Norwood.
"Con il nostro avvicendamento- ha commentato Canonici- abbiamo dato esempio di coesione ed eleganza italiana. Auguro un buon lavoro a Sandro - ha concluso- che certamente ci saprà rappresentare con attiva partecipazione e professionalità".
La WEVA ha un ruolo centrale nella veterinaria equina mondiale per la sua missione di portare l'educazione scientifica avanzata in paesi dove non c'è un facile accesso alla formazione. In questo senso l'esperienza di SIVE è particolarmente apprezzata e contribuisce alla definizione delle linee di indirizzo per l'educazione internazionale nel campo della medicina del cavallo.