• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356
GENERAL ASSEMBLY

UEVP, eletto a Zajeci il nuovo Board 2023-2025

UEVP, eletto a Zajeci il nuovo Board 2023-2025
L'Assemblea generale dell'Unione Europea dei Veterinari Liberi Professionisti ha eletto Volker Moser (Austria) alla presidenza Uevp per il mandato 2023-2025. Confermato alla Vicepresidenza il candidato dell'Italia Giovanni Guadagnini, candidato da ANMVI per il secondo mandato: "Inizia un nuovo cammino". Due nuovi ingressi nel Board. Saranno la voce europea dei liberi professionisti di 29 Paesi.

Buon lavoro al nuovo Board eletto. L'Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani, national member di UEVP, si congratula con i Colleghi che guideranno nei prossimi due anni l'Unione dei liberi professionisti europei. Soddisfazione in ANMVI anche per la conferma di Giovanbattista Guadagnini fra i tre Vicepresidenti del Presidente eletto Volker Moser, già Segretario Generale nel direttivo uscente.
Le elezioni si sono svolte a Zajeci (Repubblica Ceca) nel corso della General Assembly, iniziata ieri e in svolgimento nella giornata odierna con il rinnovo del Board FVE (Federazione Veterinari Europei).

Moser succede al vertice di UEVP al Presidente Piotr Kwiencinski, personalità di rilievo nella compagine europea e oggi eletto alla Vicepresidenza FVE, a Zajeci.
Confermati nel Board Athina Trachili (Grecia) e come Kenelm Lewis (Regno Unito) mentre fanno il loro primo ingresso in UEVP Jan Bernardy (Repubblica Ceca) e Ann Criel (Belgio), entrambi con precedenti esperienze di incarico in ambito FVE.

Il Consiglio UEVP è composto da un Presidente, un Segretario Generale, un Tesoriere e tre Vice Presidenti. Questa la composizione risultante dal voto di Zajeci:
Presidente: Volker Moser (Austria)
Vice presidenti: Jan Bernardy (Repubblica Ceca) Ann Criel (Belgio) Giovanni Guadagnini (Italia)
Segretario Generale: Athina Trachili (Grecia)
Tesoriere: Kenelm Lewis (Regno Unito)

"Inizia un nuovo cammino"- Giovanni Guadagnini è al secondo mandato nel direttivo dei Practitioners europei: "Inizia un nuovo cammino con il nuovo board UEVP- dichiara- con l’impegno di continuare il percorso del precedente Board per la professione veterinaria. Implementare la comunicazione con i colleghi veterinari è una delle priorità di questo Board. Ringrazio Anmvi per il supporto e le associazioni nazionali che mi hanno dato nuovamente fiducia per il mandato 23-25".

La missione di UEVP è di unire oltre 140.000 professionisti europei attraverso le associazioni nazionali e di essere la loro "voce europea" nei confronti delle istituzioni e del dibattito pubblico, concorrendo ad influenzare la legislazione europea (UE) attraverso un parere veterinario paneuropeo. E' nelle sedi europee che si realizza il 70% della legislazione veterinaria applicabile agli Stati Membri, il che rende ancora più necessaria la presenza di una rappresentanza di prossimità istituzionale per i Medici Veterinari europei, liberi professionisti e non solo.

Nella foto il nuovo Board a Zajeci, da sinistra: Kenelm Lewis, Athina Trachili, Jan Bernardy, Volker Moser, Ann Criel e Giovanni Guadagnini

Massenzio Fornasier eletto alla Vicepresidenza di FVE