Il Consiglio Direttivo della SCIVAC si è riunito oggi a Palazzo Trecchi per il primo incontro dopo l'Assemblea elettiva del 25 maggio. Insediati i nuovi vertici e attribuite le cariche del mandato 2019-2022, il quindicesimo dalla fondazione della Società. Ad affiancare la presidenza di Marco Poggi sarà il vicepresidente Federico Massari.
Ufficializzato questa mattina nella sede nazionale di Cremona il passaggio di consegne fra Walter Bertazzolo e Marco Poggi. L'avvicendamento statutario vede Marco Poggi ricoprire l'incarico di 15° Presidente della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC), succedendo a Bertazzolo che da oggi è Presidente Senior.
La nuova compagine consiliare vede due nuovi qualificati ingressi: Gualtiero Gandini e Giordana Zanna. Per Federico Fracassi, Federico Massari e Giliola Spattini la carica direttiva in SCIVAC è invece una conferma. L'attribuzione delle cariche consiliari si è conclusa con l'assegnazione della vicepresidenza a Federico Massari- che riveste anche l'incarico di coordinatore delle società specialistiche subentrando a Marco Poggi; Giordana Zanna assume le funzioni di Segretario e Federico Fracassi di Tesoriere. Giliola Spattini, consigliere riconfermato, è anche responsabile delle delegazioni regionali della SCIVAC. Assente per impegni Gualtiero Gandini, che aveva invece presenziato alla sua elezione ufficiale in Assemblea dei Soci, lo scorso 25 maggio a Rimini.
Definite le attribuzioni consiliari, il Direttivo è entrato nel vivo delle attività societarie in corso e in via di attivazione, seguendo una programmazione scientifica molto intensa e articolata per l'intero triennio consiliare. Il 2019 segna il 35° anno dalla fondazione della SCIVAC (1984-2019).
Il CD SCIVAC 2019-2022:
Presidente Senior: Walter Bertazzolo Presidente: Marco Poggi Vicepresidente: Federico Massari Segretario: Giordana Zanna Tesoriere: Federico Fracassi Consiglieri: Giliola Spattini e Gualtiero Gandini
Nella foto da sin, in primo piano, Giliola Spattini, Giordana Zanna e Federico Massari; alle loro spalle, Federico Fracassi, Marco Poggi e Walter Bertazzolo