Purina torna con "Il Mese del Cucciolo". Insieme ai medici veterinari, fino 15 febbraio, consigli e servizi ai neo-proprietari per iniziare con il piede giusto e con la giusta alimentazione. Al via da oggi la terza edizione di una campagna di successo, nata dalla collaborazione con ANMVI e FNOVI. Aderiscono 4.300 veterinari.
Una corretta nutrizione e la buona abitudine della prevenzione: questi gli elementi essenziali per accogliere un cucciolo in famiglia. E allora, tutti i neo-proprietari di cuccioli sono invitati a prendere parte a
"Il Mese del Cucciolo", che quest'anno vivrà presso gli Ambulatori Veterinari aderenti, ma anche nei punti vendita del canale specializzato con giornate dedicate e tanti vantaggi, e sul sito online, dove sarà possibile registrarsi e accedere ad un percorso virtuale, che accompagnerà tutti gli utenti durante i 30 giorni, con cinque step per ottenere l'attestato "Proprietario Certificato PRO PLAN".
In questo modo- dichiara
Purina Pro Plan- anche la Rete diventa uno strumento utile per diffondere corrette informazioni legate alla cura di un cucciolo, affiancando i Medici Veterinari.
Annalisa Franceschetti, Responsabile del Canale Veterinario: "
Siamo felici che il progetto raccolga negli anni sempre più adesioni: cardine del successo sono senza dubbio i medici veterinari, oltre 4300 aderenti a questa edizione, che hanno saputo valorizzare il proprio ruolo, ma anche le migliaia di proprietari di cuccioli che hanno iniziato con piede giusto una relazione senza paragone, quella con il proprio pet".Come funziona- "Il Mese del Cucciolo "invita i proprietari di cuccioli di cane da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) a recarsi da oggi al 15 febbraio 2014 presso un ambulatorio veterinario aderente per effettuare una visita di controllo con il Medico Veterinario. Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo.
Con l'occasione i proprietari riceveranno il Kit nutrizionale Purina PRO PLAN contenente:
• L' Assicurazione Sanitaria Purina gratuita della durata di 9 mesi
• La Guida al mondo del cucciolo ricca di consigli e informazioni per crescerlo sano e felice
• Una prova prodotto Purina PRO PLAN Puppy OPTI START
• Un buono sconto per l'acquisto del prodotto nei punti vendita specializzati che aderiscono all'iniziativa
• Il dosa-crocchette PRO PLAN
Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo.
"
Nel corso degli ultimi anni sono sempre di più gli animali da compagnia, cani e gatti in particolare, entrati a far parte delle famiglie italiane. Purtroppo però a causa della crisi economica, nel corso dell'ultimo anno, un numero crescente di proprietari ha ridotto le visite di base dal medico veterinario, fonte autorevole e affidabile di informazioni per la cura e l'alimentazione dei pet – dichiara
Marco Melosi, Presidente ANMVI–
Anche quest'anno abbiamo quindi voluto sostenere il Mese del Cucciolo perché crediamo che questa iniziativa possa aiutare i proprietari a rafforzare il riconoscimento del ruolo del medico veterinario, non solo come professionista indispensabile per garantire al proprio pet una vita in salute, ma anche come consulente a 360°"."Non più cura ma prevenzione è questo il traguardo culturale che vogliamo raggiungere sostenendo importanti iniziative come quella de Il Mese del Cucciolo, volta a promuovere un diverso approccio "educativo" alla cura dei nostri amici animali – dichiara
Carla Bernasconi Vice Presidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) –
"Il Mese del Cucciolo" è un'ulteriore occasione per far capire ai proprietari che i veterinari possono essere un valido e concreto aiuto nell'imparare a gestire tutti gli aspetti della vita di un cucciolo".Da un'indagine svolta da Purina nel 2013* per indagare l'importanza dell'alimentazione per i proprietari di pet, è emerso che saper scegliere la giusta alimentazione per il proprio pet fin da cucciolo aiuta a prevenire l'insorgere di diverse patologie. Quasi il 40% dei proprietari di animali indicano infatti la nutrizione come uno dei 3 fattori più importanti per la gestione del proprio amico a 4 zampe, assieme alla salute in generale e alle vaccinazioni. Tuttavia, solo il 20% dei possessori di animali si rivolge a medici veterinari per ricevere consigli sull'alimentazione del proprio pet. In particolare, sono sempre più numerosi i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (quasi il 30%) che indicano internet come una delle tre principali fonti di informazione sulla alimentazione del pet.
Per trovare il Medico Veterinario aderente: -visitare il sito
www.ilmesedelcucciolo.it- consultare l'App dedicata
- chiamare il Numero verde Purina per Voi 800.525.505.