• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
POLIZZA ANMVI

Il Fondo sanitario riapre le iscrizioni e aumenta la rendita

Il Fondo sanitario riapre le iscrizioni e aumenta la rendita
Il Fondo Sanitario ANMVI riapre le adesioni ai piani di copertura. I medici veterinari che non sono ancora Soci del Fondo possono sottoscrivere l'opzione finestra e far rientrare tutto il nucleo familiare sotto le coperture sanitarie. Innalzata la garanzia per il long term care.
Il Fondo Sanitario ANMVI, offre a tutti i medici veterinari delle Associazioni Federate ANMVI, che intendono aderire per la prima volta, la possibilità di sottoscrivere le coperture sanitarie 2013, con un'opzione finestra.
Le adesioni all'opzione finestra consentono la sottoscrizione semestrale, con corrispondente riduzione della quota.
La scadenza è il 30 giugno 2013. Le coperture avranno decorrenza dal 1° luglio al 31 dicembre 2013.

Il Fondo Sanitario ANMVI è il primo e unico Fondo mutualistico di categoria. Possono aderire solo i medici veterinari, ai quali è riconosciuta la possibilità di portare in copertura tutto il nucleo familiare. E' articolato su più piani di copertura (opzioni) che permettono l'innalzamento graduale delle coperture- dai rischi sanitari connessi ad eventi straordinari alle spese mediche per eventi ordinari, incluse le cure dentarie.

Periodicamente, il Fondo Sanitario ANMVI attestandosi sui migliori piani di convenienza nel rapporto premio-rimborsabilità, introduce agevolazioni per i propri iscritti- sia avvalendosi della consulenza del broker Marsh sia delle condizioni applicabili da Assidim, la compagnia di assicurazioni-liquidatrice finale dei rimborsi. Le quote sono rimaste invariate rispetto al 2012- ad eccezione dell'opzione massima- continuando ad essere le più competitive sul mercato. Inoltre, le coperture oltre a non aver subito penalizzazioni rispetto allo scorso anno, sono state arricchite da nuove garanzie, quali: cure a lungo termine / Long Term Care e cure dentarie a tariffe agevolate.

In questi giorni, Assidim ha reso noto al Fondo Sanitario ANMVI che l'importo della rendita prevista per la garanzia LONG TERM CARE è stato portato da 6.400 euro a 6.500 euro annui.
Long Term Care:
- Rendita annua immediata, anticipata, rivalutabile per una durata massima di 3 anni , erogata con rateizzazione mensile.
- La garanzia Long Term Care opera in caso di incapacità del caponucleo a svolgere almeno 4 delle seguenti attività: muoversi nella stanza alzarsi e mettersi a letto, vestirsi e svestirsi, bere e nutrirsi, mantenere l'igiene personale,svolgere le funzioni fisiologiche.

Il Fondo Sanitario ANMVI, offre a tutti i medici veterinari delle Associazioni Federate ANMVI, la possibilità di aderire alle coperture sanitarie 2013, scegliendo fra quattro diversi piani di assistenza:

•MINIMA (L): Grandi interventi chirurgici;

•INTERMEDIA (Y): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri;

•MEDIA (O): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere;

•MASSIMA (P): Grandi interventi chirurgici, parto, protesi, ricoveri, visite specialistiche, extraospedaliere e cure dentarie;

Segreteria del Fondo Sanitario ANMVI:  tel. 0372/403536  fondosanitario@anmvi.it

pdfMODULO_DI_ADESIONE_AL_FONDO_SANITARIO_ANMVI_opzione_finestra.pdf1010.52 KB