• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31438
GLOBAL COVID-19

OIE, nuova raccomandazione: rafforzare i sistemi veterinari

Nuova raccomandazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale ai Governi nazionali: rafforzate i vostri sistemi veterinari. L'OIE aggiorna il sito web e le faq sulla pandemia. ANMVI: dopo Covid-19 è cresciuta la consapevolezza sull'importanza del controllo delle malattie animali, bene il potenziamento della Veterinaria nel DEF 2020 e bene le dichiarazioni del Ministro Roberto Speranza. Ma non basta.
IL DOCUMENTO

Potenziamento della Veterinaria nel primo DEF post Covid

Il DEF 2020, uno dei documenti-chiave per l'accesso dell'Italia al Recovery Plan,  contiene l'impegno a potenziare il comparto veterinario: il 90% delle malattie infettive emergenti ha origine animale. La lezione dell'emergenza Covid-19 entra nel Documento di Economia e Finanza.
DECRETO RILANCIO

Benessere animale certificato: ora i decreti attuativi

Dal 18 luglio il nuovo "Sistema di qualità nazionale per il benessere animale" è legge. Spetta ora ai Ministeri della Salute e delle Politiche Agricole emanare i decreti che lo attueranno. Gettate le basi giuridiche di un sistema volontario e accessibile a tutti gli operatori che vorranno applicare il disciplinare produttivo che verrà definito insieme ad Accredia, l'ente nazionale di certificazione dei certificatori.
VETERINARI E IMPRESE

IVA unica al 10%, lettera aperta a Governo e Parlamento

Medici Veterinari e Imprese chiedono la rimodulazione permanente dell'IVA: scaglione unico al 10% per prestazioni veterinarie, medicinali veterinari e alimenti per animali da compagnia. Al primo provvedimento utile. Lettera aperta al Governo e al Parlamento. Sottoscrivono: Anmvi, Fnovi, Simevep, Enpav, Assalco, Aisa, Ascofarve e Assalzoo. Il testo.
WEBINAR ANMVI

Incognite legali della relazione a distanza con il cliente

Con il webinar "Dottore le mando un whatsapp", il 30 luglio l'ANMVI proporrà per la prima volta un tema molto attuale, ma non così nuovo come potrebbe sembrare. In diretta streaming, saranno affrontati i risvolti di responsabilità professionale della relazione a distanza con il cliente. Domande in chat e discussione di casi pratici accaduti durante il lockdown e non solo.