• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

SERVIZI VETERINARI ED EMERGENZE NON EPIDEMICHE

SERVIZI VETERINARI ED EMERGENZE NON EPIDEMICHE
"Dinamiche emergenti: dal confronto tra Servizi Veterinari alle Emergenze non Epidemiche". Dal 12 al 14 ottobre 2011, ANMVI International prosegue il percorso di alta formazione specialistica finanziato dalla Regione Lombardia. Collaborazione con AIVEMP, ISS e Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza. Organizzazione a cura del Centro Studi di EV Soc Cons arl.

Prosegue il progetto EcceLlEnte di EV Soc Cons arl e Assessorato alla Formazione della Regione Lombardia. Dal 12 al 14 ottobre, il Centro Studi Veterinari di Palazzo Trecchi organizza il percorso di alta formazione specialistica con tre giornate dedicate a "Dinamiche emergenti: dal confronto tra Servizi Veterinari alle Emergenze non Epidemiche".

L'organizzazione scientifica è curata da ANMVI International in collaborazione con AIVEMP, Istituto Superiore di Sanità e Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza.

Si parte dal confronto tra i sistemi organizzativi nei Servizi Veterinari per arrivare ad analizzare la risposta che possono articolare nei confronti delle emergenze non epidemiche. Per queste ultime sarà indispensabile partire dall'approccio sviluppato dall'ISS, per arrivare ad attualizzare le dinamiche dei Servizi Veterinari.

Le giornate formative organizzate da EV e ANMVI International sono gratuite grazie al finanziamento della Regione Lombardia che ha rinnovato un progetto triennale di formazione ad alto contenuto internazionale e di rilievo per le eccellenze del territorio lombardo. ANMVI International ha creato una rete veterinaria di 40 Paesi UE ed EXTRA UE e messo in connessione le realtà economiche, produttive e sanitarie della Regione, attraverso corsi, stage e interscambi culturali anche aperti a studenti in medicina veterinaria da Paesi emergenti e dell'Est europeo.