• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

VETPEDIA NON SMETTE DI CRESCERE

VETPEDIA NON SMETTE DI CRESCERE
Dal debutto ad oggi VetPedia, l'enciclopedia on line del Medico Veterinario, non ha mai smesso di crescere: nuove voci, nuove collaborazioni, nuove funzionalità e nuove registrazioni. VetPedia è fonte di conoscenza scientifica per 4.536 medici veterinari.

Dal debutto, il 28 maggio 2011, ad oggi, VetPedia non ha mai smesso di crescere. Costante l'attività di aggiornamento delle voci, la più recente è stata comunicata il 22 luglio con una newsletter e riguarda nuove schede su Prognatismo mandibolare:correzione.

L'enciclopedia on line del Medico Veterinario, la più vasta e coraggiosa operazione editoriale della veterinaria nazionale sul web, è oggi il riferimento culturale di 4.536 medici veterinari registrati. Il dato è aggiornato al 29 luglio, ma sarà presto superato.

E se da un lato crescono gli utenti, dall'altro VetPedia si apre a nuovi ingressi nel Comitato Scientificoe a nuove discipline: Enrico Bottero - Gastroenterologia, Cristiano Papeschi - Animali esotici, Carlo Masserdotti - Patologia clinica (nuova disciplina in corso di attivazione), Maria Serafina Nuovo - Medicina non convenzionale (nuova disciplina in corso di attivazione).

VetPedia è costantemente monitorata anche sotto il profilo della usability e delle libere collaborazioni sul modello ispiratore wikipediano. In queste settimane sono state introdotte nuove funzionalità: nome e foto dei collaboratori esterni saranno riportati nella sezione "Hanno collaborato" della homepage; le modalità di collaborazione sono state implementate.

È stato inoltre introdotto un tasto di segnalazione rapida in tutte le schede.Ora tutte  riportano la data dell'ultimo aggiornamento (Last updated)

Attestati di apprezzamento sono arrivati anche dai Presidi delle Facoltà di Medicina Veterinaria, dove VetPedia si qualifica come ausilio di studio, ricerca e tesi per gli studenti.

VetPedia è un progetto editoriale libero e gratuito, sostenuto da Bayer HealthCare e Royal Canin.

REGISTRATI E LEGGI VOCI DI COPERTINA DI OGGI