• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ORDINI, DDL FAZIO IN COMMISSIONE AFFARI SOCIALI

ORDINI, DDL FAZIO IN COMMISSIONE AFFARI SOCIALI
E' in Commissione Affari Sociali la delega al Governo per la riforma degli Ordini delle professioni sanitarie. Relatrice del provvedimento, l'On Melania Rizzoli. Il Ministro Fazio: è il primo disegno di legge di ampio respiro. Sul provvedimento c'è già il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni.

E' in Commissione Affari Sociali la Delega al Governo per la riforma degli Ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria. Relatrice del provvedimento, l'On Melania Rizzoli, che ha avviato l'esame in sede referente.

L'articolo 6 affida al Governo la delega ad adottare uno o più decreti legislativi diretti al riassetto della vigente normativa in materia di disciplina degli Ordini, degli Albi e delle Federazioni nazionali delle professioni sanitarie di medico chirurgo, medico veterinario, farmacista e odontoiatra. 

Il ministro Ferruccio Fazio, lasciando intravvedere possibilità concrete di un rapido iter, ha sottolineato che quello è in esame è "il primo disegno di legge di ampio respiro presentato dal Governo in materia sanitaria nella legislatura in corso".

Ha quindi ricordato che sul testo è già stato acquisito il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni, "il che consente - ha concluso- di ritenere che i profili relativi al riparto costituzionale di competenze, tra i diversi livelli di Governo, siano stati adeguatamente affrontati e risolti".