• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

MINSAL-EFSA, WORKSHOP A PARMA PER FESTA DELL’EUROPA

MINSAL-EFSA, WORKSHOP A PARMA PER FESTA DELL’EUROPA
Con un workshop sulla Sicurezza degli Alimenti, il Ministero della Salute partecipa alla Festa dell'Europa, che si terrà a Parma dalla prossima settimana. L'appuntamento è per il 5 maggio. L'evento si svolge in collaborazione con EFSA. Obiettivo: far comprendere ruolo e funzioni del Ministero della Salute e del Focal Point italiano.

E' in calendario per il giorno 5 Maggio, a Parma, un workshop del Ministero della Salute sulla Sicurezza degli Alimenti. Questo evento, che si inserisce all' interno della "Festa dell'Europa", sarà organizzato congiuntamente dal Comune di Parma, Provincia di Parma, Europass, Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e Università degli Studi di Parma.

L'evento è aperto a tutti coloro che intendano approfondire tale tematica, dagli studenti universitari ai professionisti, dagli operatori del settore alimentare alle associazioni di categoria.

In questa giornata di lavoro si intenderà far comprendere ruolo e funzioni del Ministero della Salute, del Focal Point italiano, di EFSA e di altri soggetti, in un confronto tra tutti coloro che, nel nostro Paese, sono interessati al tema della Sicurezza degli Alimenti. L'iniziativa nasce infatti dall'esigenza di rispondere alle frequenti richieste di approfondimento su tale tematica provenienti dal nostro territorio ed indirizzate sia a noi che ad EFSA.

L'obiettivo del workshop del 5 Maggio a Parma, è quello di presentare un dibattito su tale tematica sia a livello europeo con EFSA, che a livello nazionale con il Ministero della Salute. Gli argomenti verranno presentati e discussi dal Capo Dipartimento del Ministero della Salute Romano Marabelli, dalla Direttrice Esecutiva di EFSA Catherine Geslain-Lanéelle e dal Direttore Generale del Ministero della Salute Silvio Borrello.

Inoltre parteciperanno fra i relatori altri esperti di EFSA, del Focal Point Italiano, e del Ministero della Salute, a cui si uniranno docenti delle Università, e associazioni di categoria, con ampia possibilità di discussione.

Allegati
pdf WORKSHOP 5 MAGGIO.pdf