• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

A ROMA I DELEGATI REGIONALI DELL’AREA SANITA’

A ROMA I DELEGATI REGIONALI DELL’AREA SANITA’
Si terrà domani a Roma il primo incontro dei quadri regionali dell'Area Sanità e Salute di Confprofessioni. ANMVI presente al gran completo con tutti i suoi 21 delegati. Carlo Scotti, coordinatore dell'Area: il nostro obiettivo è di favorire la massima conoscenza presso i nostri rappresentanti regionali degli strumenti d'azione messi in campo da Confprofessioni per affermare il nostro ruolo di parte sociale".

Si terrà domani a Roma il primo incontro dei quadri regionali dell'Area Sanità e Salute di Confprofessioni. Lo sviluppo delle attività di Confprofessioni e della sua Area Sanità e Salute (ANDI, ANMVI, FIMMG,FIMP, PLP) hanno fatto maturare i tempi per un incontro plenario con tutti i delegati territoriali impegnati nelle Delegazioni regionali di Confprofessioni.

ANMVI sarà presente con tutti i suoi 21 delegati, che per la prima volta avranno modo di confrontarsi con i vertici di Confprofessioni, degli Enti Bilaterali e dell''Area Sanità e Salute, oltre che con una vasta platea di "colleghi" odontoiatri, medici di famiglia, psicologi e medici pediatri.

Coordinata da Carlo Scotti (ANMVI) l'Area sta lavorando a temi di importanza cruciale per lo sviluppo delle libere professioni della sanità, dalla managerialità ai rapporti di lavoro, dai nuovi strumenti di accesso al credito (Valore professioni) per l'attività privata fino alla definizione di profili ausiliari e ai rapporti con il sistema pubblico.

"Con questo incontro formativo- spiega Scotti- si vuole anche favorire la massima conoscenza presso i rappresentanti regionali degli strumenti di azione messi in campo da Confprofessioni e dagli Enti bilaterali ad essa collegati, per acquisire la più ampia consapevolezza ed autorevolezza nel ruolo di "parte sociale".

Le Associazioni aderenti all'Area Sanitaria di Confprofessioni si sono da tempo dotate di una struttura regionale e di propri rappresentanti territoriali. Ciascuna di esse ha anche espresso delegati alla territorialità per la partecipazione alle Confprofessioni Regionali.

Con l'incontro di sabato 16 aprile 2011 si vuole replicare il modello di coesione e di coordinamento nazionale dell'Area Sanitaria, trasferendo progettualità e strategie ai rappresentanti regionali di medici, odontoiatri, veterinari, psicologi e pediatri. Le iniziative saranno tanto più efficaci se basate sulla compattezza e sui comuni obiettivi di tutela e valorizzazione dell'attività svolta in regime libero professionale, nei confronti delle istituzioni e delle parti sociali.

Allegati
pdf AREA SANITARIA ARTICOLO SU ITALIA OGGI.pdf
pdf Confprofessioni 16 aprile.pdf