• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

INFORTUNI NEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA

INFORTUNI NEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA
L'ANMVI ha avviato una ricognizione, tramite questionario on line, per la rilevazione della frequenza di alcune prestazioni riconducibili ad episodi di infortunio negli animali da compagnia. Il questionario è rivolto a medici veterinari. Lo scopo è raccogliere dati d'orientamento, utili alla definizione di prodotti assicurativi basati su garanzie di rimborsabilità.

L'ANMVI ha avviato una ricognizione, tramite questionario on line, per la rilevazione della frequenza di alcune prestazioni riconducibili ad episodi di infortunio negli animali da compagnia.Il questionario è rivolto a medici veterinari.

La rilevazione dell'incidenza di alcune prestazioni medico-veterinarie, riconducibili ad episodi di infortunio negli animali da compagnia è una informazione necessaria ai fini di una valutazione dello stato di rischio assicurativo.

Le compagnie, anche di primaria grandezza, che manifestano interesse a proporsi sul mercato delle polizze per le cure veterinarie, richiedono questo dato per essere competitive e al tempo stesso offrire piani di copertura basati su garanzie di rimborsabilità.

Ciò premesso l'ANMVI desidera condurre un monitoraggio fra i Colleghi per raccogliere dati d'orientamento, che pur non avendo finalità statistica, siano utili alla definizione di prodotti assicurativi in grado di rispondere alle sollecitazioni della nostra Categoria, della società e delle stesse compagnie assicurative.

Il questionario è on line al sito dell'ANMVI ed è rivolto a medici veterinari. I dati saranno elaborati in forma anonima. Ad ulteriore garanzia della riservatezza, i campi dei dati personali non sono obbligatori. Un ringraziamento ai Colleghi che vorranno contribuire.