• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO AIVEMP

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO AIVEMP
Il consiglio Direttivo AIVEMP ha rinnovato le cariche consiliari in occasione dell'assemblea elettiva dei soci l'11 febbraio scorso. Riconfermato alla Presidenza Bartolomeo Griglio. Il collega guiderà l'associazione nel prossimo triennio insieme a Marina Perri, e a cinque nuovi colleghi. Nei programmi, la priorità all'informazione scientifica a supporto dei controlli ufficiali e alla ridefinizione dei modelli organizzativi. L'Associazione Italiana Veterinaria di Medicina Pubblica ha rinnovato le cariche per il triennio 2010-2013. L'11 febbraio scorso si è svolta a Cremona nella sede AIVEMP di Palazzo Trecchi, l'assemblea ordinaria ed elettiva dei soci. Riconfermato alla carica di Presidente Bartolomeo Griglio. Il collega guiderà l'associazione nel prossimo triennio insieme a Marina Perri, in Consiglio negli scorsi mandati, e a cinque nuovi colleghi. Entrano in per la prima volta in Consiglio: Antonino Algozino, Aldo Benevelli, Anna Cerrone, Carlotta Ferroni e Maria Cristina Ossiprandi.

"E' un grande onore - afferma Griglio - poter essere alla guida dell'AIVEMP anche per i prossimi tre anni. Desidero innanzitutto dare un caloroso benvenuto ai nuovi colleghi con i quali sono sicuro potremo dare all'Associazione ulteriore slancio fornendo un supporto formativo e tecnico scientifico ai medici veterinari ma anche al personale tecnico della prevenzione chiamato quotidianamente ad affrontare le problematica della medicina veterinari pubblica.
Le sfide di questo triennio saranno principalmente incentrate sulla ridefinizione dei modelli organizzativi e sulla necessità, alla luce del regolamento CE n. 882/2004, di disporre di informazioni scientifiche a supporto delle scelte da adottare nei controlli ufficiali. Sarà inoltre un impegno primario dell'Associazione quello di promuovere, presso le Istituzioni ed i cittadini, l'immagine ed il ruolo della medicina Veterinaria Pubblica sempre più spesso messo in discussione da interventi non sempre supportati dalla necessaria competenza da parte di altri organi di controllo. L'Associazione è nata per raccogliere contributi sulle tematiche della sanità veterinaria e della sicurezza alimentare da parte di tutti
- ricorda Griglio - con l'obiettivo di unire le forze e non di creare contrapposizioni. Non ci sono quindi preclusioni per tutti coloro che a vario titolo vogliano collaborare e contribuire alla crescita della medicina veterinaria.
Un particolare ringraziamento
- infine, conclude Griglio - ai colleghi uscenti per l'impegno e il contributo dato all'associazione in questi anni".

Nel corso della Assemblea sono state assegnate le cariche consiliari. Per questo triennio il Consiglio Direttivo sarà composto da un Presidente, un Vice Presidente, un Segretario, un Tesoriere e tre Consiglieri. Ecco la nuova composizione: Bartolomeo Griglio (Presidente), Marina Perri (Vice Presidente), Maria Cristina Ossiprandi (Segretario), Aldo Benevelli (Tesoriere), Antonino Algozino, Anna Cerrone e Carlotta Ferroni (Consiglieri).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AIVEMP