Da domenica 12 dicembre sarà possibile seguire in tv e via streaming i lavori del Consiglio Nazionale Fnovi di Firenze. L'assemblea degli Ordini ha approvato importanti dichiarazioni e documenti sul futuro della professione. Approfondimenti sul rapporto tra professione e legalità a cura del Procuratore Capo di Bolzano, Guido Rispoli.
Da domenica 12 dicembre sarà possibile seguire in tv e via streaming un ciclo di tre puntate dedicate al Consiglio Nazionale Fnovi di Firenze. L'assemblea degli Ordini ha approvato importanti dichiarazioni e documenti sul futuro della professione: unanime l'adozione della Carta fondativa del veterinario aziendale e la dichiarazione sull'obbligo di aggiornamento per i liberi professionisti, presentato un dossier sulla cunicoltura.
La prima trasmissione, in onda su Rtb Network e sul canale 829 di SKY, sarà dedicata al tema Legalità e professione veterinaria con l'intervento del Capo della Procura di Bolzano Guido Rispoli. Nella relazione al Consiglio Nazionale vengono analizzate le responsabilità professionali del medico veterinario libero professionista e pubblico dipendente, alla luce di una normativa tanto copiosa e complessa, da risultare quasi una "ingerenza legislativa", ma che tuttavia testimonia la rilevanza e la pubblica necessità della professione veterinaria.
Le puntate dedicate al Consiglio nazionale Fnovi andranno potranno essere seguite via streaming dal pc, su Rtb Network o sul canale 829 di SKY: