Una banca dati nazionale dedicata alla popolazione felina. L'hanno realizzata ANMVI e Frontline Combo Education Program per incoraggiare l'identificazione elettronica del gatto, il possesso responsabile e il controllo demografico. Grande interesse e molte adesioni alla presentazione in anteprima al 67° Congresso SCIVAC.www.anagrafenazionalefelina.it
L'Anagrafe Nazionale Felina, la prima ed unica banca dati attiva su tutto il territorio nazionale, è una realtà. L'hanno realizzata ANMVI e Frontline Combo Education Program è stata presentata in anteprima ai medici veterinari sabato 16 ottobre, al 67° Congresso SCIVAC di Arezzo.
L'Anagrafe Nazionale Felina è attiva on line per la registrazione dei medici veterinari che potranno proporre al cliente -proprietario o detentore- un servizio altamente professionalizzante e mirato alla tutela del gatto.
Incoraggiare l'identificazione elettronica dei gatti, come molti Colleghi già fanno, sarà ancora più efficace avendo a disposizione una banca dati dove registrare l'avvenuta prestazione, conservando il dato anagrafico. Fondamentale quindi il coinvolgimento di tutti i Colleghi per costruire un data base significativo e rappresentativo del flusso di prestazioni anagrafiche sul gatto, un patrimonio di dati informativi che non andrà disperso.
L'Anagrafe Nazionale Felina è la prima anagrafe felina operativa su tutto il territorio italiano, è privata ed è su richiesta volontaria da parte dei proprietari di gatti e/o gestori di colonie feline. E' stata ideata da ANMVI e Frontline Combo Education Program.
L'iniziativa è patrocinata dalla Federazione Nazionale Veterinari Italiani (FNOVI) ed è stata presentata al Ministero della Salute per la concessione del patrocinio.
Frontline Combo Education Program è un progetto educativo ideato da Merial per promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza del corretto rapporto tra animale e proprietario.
La partnership con ANMVI è nata dall'esigenza condivisa di incoraggiare l'identificazione del gatto e di realizzare un data base nazionale con finalità di educazione e prevenzione veterinaria.
L'appuntamento con l'anteprima ai medici veterinari (sabato 16 ottobre al 67° Congresso SCIVAC) è stato un successo. La presentazione è stata curata dal Vice Presidente ANMVI, Marco Melosi.