Maurizio Costanzo, il conduttore di Bontà Loro, ha trasmesso un passaggio della lettera inviata nei giorni scorsi dall'ANMVI. Durante la puntata dedicata al danno esistenziale negato, un ospite aveva lanciato l'accusa: "veterinari macellai".
Maurizio Costanzo, il conduttore di Bontà Loro in onda su RAI 1, ha trasmesso un passaggio della lettera inviatagli dall'ANMVI nei giorni scorsi.
La replica era stata inviata dall'Associazione dopo la puntata dedicata al danno esistenziale negato, durante la quale la condanna di due medici veterinari per responsabilità civile professionale era stata commentata con toni accusatori e offensivi per l'intera categoria.L'ANMVI aveva quindi chiesto a Maurizio Costanzo un intervento, sollecitato anche dal collega Federico Coccia.
Bontà Loro ha precisato, nella diretta del 12 ottobre scorso, che l'intento della puntata non era di generalizzare e che la condanna era circoscritta al caso di malasanità raccontato in studio.
"La categoria dei veterinari è composta nella massima parte di ottimi professionisti- ha fatto sapere Costanzo all'ANMVI- alcuni dei quali ho la fortuna di conoscere personalmente!" .