La Commissione Affari Sociali ha deciso ieri la nomina di un Comitato ristretto per il proseguo dell'iter di riforma della Legge 281/1991. I componenti saranno designati dal Presidente On Palumbo per arrivare ad un testo unificato. Francesca Martini: "il disegno di legge del Governo sarà discusso nella prima seduta utile del Consiglio dei Ministri".
L'esame del Modifiche alla legge n. 281/1991 è proseguito ieri in Commissione Affari Sociali con la nomina di un Comitato ristretto. I componenti saranno designati dal Presidente On Giuseppe Palumbo sulla base delle indicazioni dei gruppi e avrà come obiettivo la stesura di un testo unificato tenendo conto dei contenuti del disegno di legge preannunciato dal Governo, non appena sarà presentato ai deputati della Commissione.
La proposta di istituire un Comitato ristretto è venuta dal relatore delle proposte di legge, On Gianni Mancuso, sulla scia degli spunti offerti dalla replica del sottosegretario Martini nella seduta precedente. "Si potrebbe valutare l'opportunità di ridefinire l'oggetto del provvedimento in esame - ha aggiunto Mancuso- nel senso dell'adozione di un codice di tutela degli animali d'affezione.
Il relatore, On Gianni Mancuso ha dato atto al sottosegretario Martini" di avere assunto importanti iniziative nel settore", specie mediante l'adozione di ordinanze contingibili ed urgenti (ricorda, a titolo di esempio, quelle in materia di bocconi avvelenati, microchip, cani pericolosi e palii) che si tratta, adesso, "di inserire in un intervento normativo complessivo".
Intervenuta in Commissione, Francesca Martini, Sottosegretario alla Salute ha annunciato che: "il disegno di legge del Governo sarà discusso nella prima seduta utile del Consiglio dei Ministri".