• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

SPECIALIZZAZIONI, BORSE DI STUDIO IN SARDEGNA

SPECIALIZZAZIONI, BORSE DI STUDIO IN SARDEGNA
La Giunta della Sardegna finanzia 16 borse di studio per la frequenza delle Scuole di specializzazione della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari. L'Assessore Liori: i veterinari sardi erano costretti a recarsi in altre Regioni per specializzarsi. La Giunta regionale della Sardegna, su proposta dell'assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza sociale, Antonello Liori, ha approvato le delibere sulla formazione in campo sanitario.

Sono state assegnate anche borse di studio per la frequenza delle Scuole di specializzazione della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari: 185.656 euro per l'attivazione di 16 borse (8 per sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche e 8 per ispezioni degli alimenti di origine animale).

"Ogni anno - ha spiegato l'assessore Liori - una cinquantina di giovani veterinari sardi sono costretti a recarsi in altre regioni per specializzarsi. La specializzazione, infatti, è indispensabile per accedere ai concorsi per dirigente veterinario nelle Asl. Questo intervento della Giunta aiuterà alcuni nostri giovani professionisti a evitare costosi trasferimenti oltremare."