• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356

DIRETTA WEB SUL BENESSERE ANIMALE

DIRETTA WEB SUL BENESSERE ANIMALE
Posti esauriti al percorso formativo sul benessere animale organizzato a Cremona da EV e Regione Lombardia. I tre giorni di lavori congressuali, dal 7 al 9 aprile, possono essere seguiti in diretta web.

"Il benessere animale e la medicina veterinaria pubblica e privata" è il primo appuntamento del progetto triennale 2010-2012 realizzato da EV con la Regione Lombardia.

Esauriti da tempo i posti disponibili per la partecipazione gratuita in sede congressuale, EV ha messo a disposizione la diretta web per tutta la durata dei lavori: dal 7 al 9 aprile ci si potrà collegare on line e seguire le relazioni.


E inoltre, chi vuole rivolgere una domanda a uno o più relatori può già inoltrare il proprio quesito alla casella email segreteria@aivemp.it entro e non oltre il 5 aprile 2010, specificando il relatore/relatrice a cui ci si rivolge e ponendo un quesito breve non superiore ai 200 caratteri. L'oggetto della mail dovrà essere BENESSERE ANIMALE. Non saranno accettati quesiti di lunghezza superiore a quella prevista e non pertinenti con i temi oggetto delle relazioni. Le domande pervenute via mail nei tempi stabiliti saranno proposte ai relatori e saranno trattate durante lo svolgimento dei lavori in base al tempo disponibile.

Il programma scientifico, realizzato da ANMVI International e AIVEMP , si avvale della collaborazione di SCIVAC, SIVAE, SISCA e SIVE. Il 7 aprile si parlerà di benessere degli equidi e del ruolo del medico veterinario di fronte alle diverse tipologie di impiego e di vita dell'animale; l'8 aprile sarà la giornata del benessere degli animali esotici con la presentazione delle linee guida predisposte dalla SIVAE, mentre il 10 aprile si parlerà del benessere dell'animale da compagnia.

L'evento vede la partecipazione di prestigiosi colleghi esperti nelle varie discipline, in diversi ambiti professionali, con la finalità di dare al veterinario italiano la possibilità di confrontarsi con l'esperienza maturata da Colleghi di altri Paesi europei, nella consapevolezza che il tema del benessere animale, anche nel campo dell'animale d'affezione, è divenuto centrale per la legislazione comunitaria e nazionale.

ROSSONI INAUGURA ANMVI INTERNATIONAL 2010-2012

Allegati
pdf IL PROGRAMMA CONGRESSUALE.pdf