• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31978
cerca ... cerca ...

GOVERNO, CDM CONFERMA FRANCESCA MARTINI

GOVERNO, CDM CONFERMA FRANCESCA MARTINI
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri la nomina dell'on. Francesca Martini a Sottosegretario di Stato alla salute. Oggi il giuramento. L'ANMVI si congratula per la conferma: "c'è ancora molto lavoro da fare per la sanità animale e per il pieno riconoscimento della dignità della nostra Categoria".

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, in considerazione della recente istituzione del Ministero della salute precedentemente unito al Dicastero del lavoro e delle politiche sociali, la nomina dell'on. Francesca Martini  a Sottosegretario di Stato alla salute.

Il Presidente dell'ANMVI, Sandro Barbacini, ha scritto una nota di congratulazioni al Sottosegretario Francesca Martini "per la conferma ad un incarico impegnativo che investe competenze cardinali nel sistema della sanità pubblica e della sicurezza alimentare".


"C'è ancora molto lavoro da fare - prosegue Barbacini- sia a livello di Ministero della Salute che di Governo, sul fronte della sanità animale e per il pieno riconoscimento della dignità della nostra Categoria". Richiamando il "linciaggio mediatico a cui sono indiscriminatamente esposte le strutture veterinarie in questi giorni", il Presidente dell'ANMVI ha invitato il Sottosegretario a "sostenere l'immagine e la professionalità dei medici veterinari italiani".


Il Presidente dell'ANMVI ha concluso con l'auspicio che "tutta la squadra di Governo voglia sostenere la sanità veterinaria portandola in primo piano nello sviluppo di tutte le politiche nazionali, da quelle sociali a quelle economico-fiscali e di sicurezza".

Il giuramento nelle mani del Presidente del Consiglio è previsto per oggi alle 18.30. Ieri il Consiglio dei Ministri ha confermato anche la carica di Sottosegretario dell'on. Eugenia Maria Roccella.