• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

RABBIA, APPELLO DEL MINISTERO A UNITA’ DI CATEGORIA

RABBIA, APPELLO DEL MINISTERO A UNITA’ DI CATEGORIA
La priorità è "eliminare la malattia dai territori interessati". Affinchè tale obiettivo sia raggiunto, la Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario invita la veterinaria pubblica e privata a "riscoprire la sua vocazione unitaria". Appello per la ricomposizione dei "dissidi" alla FNOVI che risponde dal proprio sito ufficiale. La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario si appella alla Fnovi e al suo Presidente "affinchè spenda ogni energia nel ricomporre dissidi e malumori tra le diverse anime della categoria". Questo, "senza voler disconoscere le legittime aspirazioni e rivendicazioni di specifici settori della veterinaria italiana".

Una nota ministeriale, diffusa oggi dal Direttore Generale Gaetana Ferri, ricorda che la situazione epidemiologica "impone che dal punto di vista sanitario sia ben chiaro l'obiettivo prioritario da perseguire e da raggiungere: eliminare la malattia nei territori interessati e arrestarne la diffusione verso nuovi territori".

Affinchè tale obiettivo sia raggiunto efficacemente e rapidamente "è fondamentale- scrive Gaetana Ferri- che ogni componente della veterinaria italiana, pubblica e privata, svolga il suo ruolo con responsabilità e serietà, riscoprendo la sua vocazione unitaria alla tutela della salute pubblica e animale, mettendo da parte ogni comportamento che possa alimentare incomprensioni, pregiudizi o una sterile litigiosità che non può giovare a nessuno né tantomeno ai veterinari stessi".

Il Presidente della Fnovi ha riscontrato la nota, dichiarando: "Faccio mia la sollecitazione della dr.ssa Ferri che ringrazio - sostiene il presidente - "ma sono convinto che la Federazione abbia sempre svolto al meglio, come pure in questa occasione, il proprio compito istituzionale".

Allegati
pdf NOTA DELLA DGSAFV.PDF