• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31869
cerca ... cerca ...

SILIQUINI: SI TORNERA’ ALLE TARIFFE MINIME

SILIQUINI: SI TORNERA’ ALLE TARIFFE MINIME
"Noi siamo per il ritorno ai minimi tariffari, siamo d'accordo con gli Ordini che dicono che l'abolizione delle tariffe ha fatto perdere qualità alla prestazione professionale e danneggiato i clienti". Lo dichiara Maria Grazia Siliquini a commento dell'indagine conoscitiva sulle professioni. Ieri la Fnovi alle audizioni. La relatrice della riforma delle professioni, On Maria Grazia Siliquini, a sua volta firmataria di uno dei migliori progetti di legge per il riordino della materia, ha rinnovato la sua posizione favorevole al ripristino delle tariffe minime.

A margine delle audizioni parlamentari per lo svolgimento di una indagine conoscitiva sulle professioni intellettuali, la parlamentare ha dichiarato, infatti, "noi siamo per il ritorno ai minimi tariffari, siamo d'accordo con gli Ordini che dicono che l'abolizione delle tariffe ha fatto perdere qualità alla prestazione professionale e danneggiato i clienti".

Ieri le Commissioni riunite Giustizia e Attività produttive hanno ascoltato il Cup e alcuni Ordini aderenti, fra cui la Fnovi.

L'On Siliquini ha aggiunto che quando il Parlamento concluderà i lavori per la riforma si tornerà ai minimi tariffari obbligatori aboliti nel 2006 dalle liberalizzazioni di Bersani.