• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31481

CONCLUSA LA FUSIONE MERCK-SCHERING PLOUGH

CONCLUSA LA FUSIONE MERCK-SCHERING PLOUGH
Completato il processo di fusione con Schering-Plough Corporation, la nuova Merck opererà con il nome di Msd. La nuova azienda è ora operativa in 140 Paesi del mondo, Italia compresa. Merck&Co ha definito la propria strategia globale, a seguito del processo di fusione con Schering-Plough Corporation, ultimato il 3 novembre scorso. La nuova azienda è ora operativa in 140 Paesi del mondo, Italia compresa.

La nuova Merck, che opererà con il nome di Msd al di fuori degli Stati Uniti e del Canada - informa una nota - avrà come missione offrire prodotti e servizi innovativi per salvare e migliorare la qualità della vita, dando risposte concrete ai bisogni di tutti i suoi interlocutori e creando valore aggiunto a lungo termine per i suoi azionisti.

L'Italia è parte integrante della presenza globale della nuova azienda: le operazioni di business del nuovo gruppo che nascerà, in Italia, dalla fusione di Msd e Schering-Plough, saranno guidate da José Luis Roman, attuale presidente e amministratore delegato di Msd Italia.

Merck è impegnata a migliorare la salute mondiale attraverso i suoi prodotti etici e da banco, i vaccini, i farmaci biologici ed i prodotti ad uso veterinario e - prosegue la nota - ha un portafoglio diversificato, arricchito da una solida pipeline composta da 15 molecole in fase avanzata di sviluppo che abbracciano numerose aree terapeutiche di grande rilevanza.

"Nonostante la fusione a livello globale - dichiara Roman - le nostre attività e le nostre entità legali rimarranno temporaneamente separate in molti Paesi, Italia compresa, e il completamento dell'integrazione richiederà necessariamente del tempo". "Siamo già leader mondiali - prosegue l'ad - in numerose aree: la cardiologia, le malattie infettive, il diabete, il respiratorio, i vaccini, l'immunologia, la salute delle donne. E vogliamo offrire soluzioni terapeutiche innovative anche in altre aree quali la neurologia, l'oncologia e la dermatologia. Vogliamo poi qualificare ancor più la nostra presenza in Italia investendo nel Paese e mettendo a disposizione dei medici e dei pazienti un numero sempre più ampio di farmaci innovativi, sicuri, efficaci e dal dimostrato valore economico".

Con circa 106 mila dipendenti, Merck opera in più di 140 Paesi nel mondo, compresi i mercati emergenti. Secondo le stime aziendali, più del 50% dei propri profitti sarà generato dai mercati al di fuori degli Stati Uniti.