• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

ABRUZZO, REGIONE ATTIVA FORUM SULLA VETERINARIA

ABRUZZO, REGIONE ATTIVA FORUM SULLA VETERINARIA
La Regione Abruzzo organizza un Forum sui servizi e sull'attività medico veterinaria. L'incontro, fissato per il 6 novembre, sarà "un momento di incontro per sviluppare una discussione costruttiva sulle strategie da mettere in campo nel medio e lungo termine. Dopo i ripetuti appelli per l'attivazione di un tavolo regionale sulla situazione veterinaria abruzzese, Anmvi Abruzzo aderirà con convinzione e impegno al "Forum sui servizi e attività medico veterinaria 2009". All'incontro, fissato per il 6 novembre 2009 presso l'Assessorato delle Politiche della Salute di Pescara, parteciperanno il Presidente di Anmvi Abruzzo Marco Della Torre e il delegato regionale SCIVAC Michele De Camillis.

Il Forum è organizzato dalla Direzione Politiche della Salute della Regione Abruzzo e dal Servizio Veterinario regionale. Nelle intenzioni dell'Assessore Lanfranco Venturoni, l'incontro sarà "un momento di incontro con tutti gli operatori delle attività connesse ai vari aspetti della medicina veterinaria, per poter sviluppare una discussione costruttiva sulle strategie da mettere in campo nel medio e lungo periodo compatibilmente con la disponibilità delle strutture sanitarie".

L'incontro, scrivono l'Assessore Venturoni e il Dirigente del Servizio Veterinario Giuseppe Bucciarelli, consentirà di "approfondire gli argomenti emergenti e quelli che necessitano di un approfondimento in relazione al cambiamento delle norme e delle esigenze territoriali della nostra Regione".

Il programma prevede l'esame delle problematiche connesse con il post-terremoto de L'Aquila, lo svolgimento delle attività legate ai LEA e attività istituzionali ASL e prospettive future delle attività mediche veterinarie".

Allegati
pdf FORUM SERVIZI E ATTIVITA' VETERINARIA IN ABRUZZO.pdf