• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

TUTTI PROMOSSI ALL’ESAME DI STATO

TUTTI PROMOSSI ALL’ESAME DI STATO
Il tasso di successo all'esame di Stato per l'abilitazione in medicina veterinaria è del 99%. I dati del Ministero dell'Università, diffusi dal Sole 24 Ore sono eloquenti: i candidati veterinari che si sono presentati alle prove erano 1.143 e sono stati abilitati 1.136 esaminati. La riforma degli Ordini rimette in discussione l'accesso alla professione. Il dato del 2007 è invariato rispetto al 2006: il tasso di successo all'esame di Stato per l'abilitazione in medicina veterinaria è del 99%. In pratica, tutti promossi. Non che se la cavino peggio gli aspiranti professionisti di altri settori, ma il tasso di promozione in veterinaria è il più alto.

I laureati in odontoiatria ce la fanno al 96%, in farmacia al 97%, biologi e medici al 95%. I dati del Ministero dell'Università, diffusi dal Sole 24 Ore sono eloquenti e rivelano un dato medio di successo del 55%. I candidati veterinari che si sono presentati alle prove erano 1.143 e sono stati abilitati 1.136 esaminati. Per quest'anno, si è svolta la prima sessione d'esame (a giugno) la seconda è fissata il 24 novembre prossimo.

Le sedi, anch'esse individuate con ordinanza ministeriale sono: Bari, Bologna, Camerino, Messina, Milano, Napoli (Univ. Federico II), Padova, Parma, Perugia, Pisa, Sassari, Teramo e Torino. Nelle commissioni esaminatrici è prevista la presenza di docenti universitari e medici veterinari anche liberi professionisti.