• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

MISSIONE OUTREACH, MINISTERO CONVOCA STAKEHOLDERS

MISSIONE OUTREACH, MINISTERO CONVOCA STAKEHOLDERS
La Dg Sanco e l'FVO hanno scelto l'Italia per realizzare la missione Outreach. Il Settore Salute del Ministero convocherà in novembre i principali rappresentati della realtà produttiva italiana per discutere delle attività del Food Veterinary Office e di alcuni temi d'attualità politica europea. La Dg Sanco (Direzione Generale e l'FVO hanno scelto l'Italia per realizzare la missione Outreach, una iniziativa promossa in sede comunitaria per consentire uno scambio di opinioni tra i funzionari europei, il personale della Pubblica Amministrazione e gli stakeholders degli Stati Membri.

La missione Outreach - spiega una nota della Direzione Generale di Sanità Animale e del Farmaco Veterinario- è finalizzata a sviluppare una discussione ed uno scambio di opinioni circa il lavoro del FVO (Food Veterinary Office) e alcuni elementi della politica della Dg Sanco, quali ad esempio l'applicazione del pacchetto igiene e dei relativi controlli sociali, la nuova strategia per la salute animale, il piano di azione comunitario sul benessere animale, la revisione della legislazione comunitaria relativa all'importazione di animali e alimenti nonché per comprendere meglio altri aspetti nazionali come ad esempio le relazioni tra lo Stato e le Regioni".

La missione si svolgerà in lingua italiana, non avrà carattere ispettivo e si terrà nel mese di novembre presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti.