• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...

MESSINA, INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ PER I COLLEGHI

MESSINA, INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ PER I COLLEGHI
Nella disastrosa alluvione di Giampilieri ben sei medici veterinari sono stati colpiti nei loro affetti o hanno subito danni pesanti. L'Ordine dei veterinari di Messina ha aperto un conto corrente bancario. Versamento iniziale di 1000 euro da parte di Anmvi che invita ad accogliere l'appello del Presidente Niutta a "concrete forme di solidarietà". A pochi giorni dalla catastrofe ambientale che ha colpito il messinese, i medici veterinari siciliani hanno predisposto una serie di iniziative di solidarietà e di intervento a favore dei colleghi colpiti da drammatici lutti familiari e da ingenti danni economici.

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Veterinari di Messina si è riunito il 7 ottobre deliberando l'apertura di uno specifico conto corrente bancario presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa, intestato all'Ordine dei Medici Veterinari Provincia di Messina, il cui numero è: IT 02j0503616500cc0651322564.

"Da quanto ci è dato sapere i medici veterinari direttamente interessati sono sei- dichiara il Presidente dell'Ordine Paolo Niutta - oltre ai danni materiali che hanno riguardato due ambulatori per piccoli animali e una casa di abitazione, purtroppo sono tragicamente scomparsi i genitori di uno dei colleghi

Solidarietà ai Colleghi è stata espressa da Anmvi Sicilia che incoraggia a seguire l'invito del Presidente Niutta a unire alla tristezza che accompagna questi drammatici momenti "concrete forme di solidarietà e di intervento verso i colleghi e le loro famiglie vittime di una catastrofe di straordinaria entità".
L'Anmvi ha disposto un versamento iniziale di 1000 euro e invita i colleghi a rinnovare la testimonianza di unità e solidarietà già dimostrata nella recente calamità che ha colpito l'Abruzzo.

Informato fin dalle prime ore della tragedia dal collega di Ragusa Pippo Licitra, il Presidente dell'Anmvi Sandro Barbacini esprime a nome del Consiglio Direttivo, "le più sentite condoglianze al Collega Carlo Tonante che nella disastrosa alluvione di Giampilieri (Messina) ha perso entrambi i genitori e siamo vicini agli altri colleghi che hanno subito pesanti danni alle abitazioni o alle strutture lavorative".