• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

PRIMA EDIZIONE DELLA COPPA ITALIA VETERINARIA

PRIMA EDIZIONE DELLA COPPA ITALIA VETERINARIA
Si apre domani la prima edizione della Coppa Italia Veterinaria. Le 11 rappresentative regionali di calcio dei medici veterinari si affrontano in cinque campi per l'andata. Le gare di ritorno il 17 e il 18 ottobre. Ammessa d'ufficio al secondo turno la squadra dell'Emilia Romagna, campione d'Italia in carica. Quasi 300 Medici Veterinari in campo e 22 partite da giocare.

Inizia domani la prima edizione della "Coppa Italia Veterinaria". Undici le rappresentative regionali dei medici veterinari che si contenderanno il trofeo nazionale. Quasi 300 i colleghi in campo e 22 partite da giocare.


La competizione, sottolineano gli organizzatori, ha come obiettivo principale "l'aggregazione e l'amicizia dei colleghi al di fuori del mondo professionale". La manifestazione, patrocinata dalla Fnovi, potrà essere seguita sul www.calcioveterinari.eu nella sezione dedicata alla Coppa Italia.

La manifestazione tricolore è articolata in due turni ad eliminazione diretta ed una final four che si disputerà dal 6 all'8 dicembre 2009 al Centro Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" - Roma.
Questi gli abbinamenti e le date del primo turno:
Sabato 3 ottobre - Alghero - ore 15,30 Sardegna - Piemonte
Sabato 3 ottobre - Ca' Bianca di Chioggia (VE) - ore 16,00 Triveneto - Lombardia
Sabato 3 ottobre - Roma - ore 20,30 Lazio - Campania
Domenica 4 ottobre - Polignano a mare (BA) - ore 11,00 Puglia - Abruzzo
Domenica 4 ottobre - Montefranco (TN) - ore 11,00 Umbria - Marche


Le gare di ritorno si disputeranno, a campi invertiti, sabato 17 e domenica 18 ottobre. Passeranno il turno le squadre che nella doppia sfida (andata-ritorno) conseguiranno i migliori risultati (a parità di risultato, le reti in trasferta valgono doppio). Al secondo turno è stata ammessa d'ufficio l'Emilia Romagna, campione d'Italia in carica.

Il Comitato Organizzatore: Ezio Abrami (Lombardia), Roberto Cavallin (Lazio), Carlo Crotti (Umbria), Nicola De Luca (Abruzzo), Proto Doro (Sardegna), Stefano Ferrarini (Triveneto), Sandro Girolimini (Marche), Giuseppe Lucibelli (Campania), Maurizio Pugliesi (Piemonte), Davide Rosetti (Emilia Romagna) e Amedeo Sonnacchio (Puglia).