• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

UK22U, RINVIATO IL NUOVO STUDIO VETERINARIO

UK22U, RINVIATO IL NUOVO STUDIO VETERINARIO
La Commissione Esperti per gli Studi di Settore non delibera la validazione di 69 studi di settore. Vince la posizione dei rappresentanti di categoria: non ci sono le condizioni per presentarli entro questo mese. Chiesto lo slittamento al 31 marzo dell'evoluzione dello studio di settore veterinario. Mancano i dati sulla reale portata della crisi, quelli che arriveranno più in là con i modelli unici e con le dichiarazioni Iva nel 2010. Per questo motivo, ieri la Commissione degli Esperti degli Studi di settore, composta dai rappresentanti delle Categorie ha preso atto che non è oggettivamente possibile validare i nuovi 69 studi di settore, compreso l' UK22U evoluzione dello Studio di settore veterinario TK22U.

L'approvazione dell'UK22U va quindi rinviata al 31 marzo 2010, secondo motivazioni che in Commissione sono state rappresentate da Giuliano Lazzarini a nome della professione veterinaria.


La richiesta di rinvio è formalizzata nel documento licenziato ieri nel quale la Commissione che "auspica che siano introdotte le opportune modifiche normative". Spetta infatti al Ministero dell'Economia, infatti, dare seguito alle indicazioni degli esperti formalizzando la proroga.

Il documento proposto è stato approvato all'unanimità dagli esperti nominati dalle Organizzazioni di categoria, Associazioni e Ordini professionali e gli esperti nominati dal Dipartimento delle Finanze, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza ne hanno preso atto.

Allegati
pdf DELIBERA DELLA COMMISSIONE SOSE.pdf