• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300

RACCOLTA FONDI, 20.968 EURO PER L’ABRUZZO

RACCOLTA FONDI, 20.968 EURO PER L’ABRUZZO
La raccolta fondi "pro-colleghi Abruzzo" avviata dall'Anmvi ha raggiunto la cifra di 20.968 euro. Il Consiglio Direttivo dell'Associazione e il Presidente di Anmvi Abruzzo hanno deciso di far confluire la donazione sul conto corrente aperto dall'Ordine dei veterinari di L'Aquila. La raccolta fondi pro-colleghi d'Abruzzo promossa dall'Anmvi ha raggiunto la cifra di 20.968 euro. La raccolta, avviata all'indomani del sisma è proseguita fino al 62 Congresso Scivac, dove i partecipanti hanno potuto fare la propria donazione direttamente presso lo stand dell'Anmvi. Elargizioni spontanee sono state versate in queste settimane sui conti corrente, postale e bancario, intestati all'Associazione.

A distanza di due mesi dall'evento sismico, il Consiglio Direttivo dell'Anmvi e il Presidente di Anmvi Abruzzo, Marco Della Torre, hanno deciso di avviare le procedure per la destinazione dei fondi raccolti e di far confluire la donazione sul conto corrente aperto dall'Ordine dei veterinari di L'Aquila.

Sulla base di una ricognizione dei danni e dei disagi subiti dai Colleghi, svolta con la collaborazione del Segretario di Anmvi Abruzzo Vittorio Cianfaglione, il Consiglio Direttivo dell'Anmvi ha potuto verificare lo stato di necessità dei Colleghi.

L'Anmvi ha quindi demandato al Presidente di Anmvi Abruzzo di provvedere, di concerto con il Presidente dell'Ordine di L'Aquila, alla definizione delle priorità di destinazione della somma, indicando come criterio indicativo la destinazione , anche in via equitativa, ai medici veterinari liberi professionisti del Comune di L'Aquila per la ripresa dell'attività libero professionale.

Versamenti liberali sono sempre possibili a favore dei colleghi abruzzesi, versando sui conti intestati ad Anmvi. Le somme ulteriormente raccolte confluiranno sul conto dell'Ordine dei Veterinari di L'Aquila con le medesime modalità.