• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31492

25° SCIVAC, LINEE GUIDA SULLA LEISHMANIOSI

25° SCIVAC, LINEE GUIDA SULLA LEISHMANIOSI
Al Congresso internazionale Scivac di Rimini, venerdì prossimo il Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina presenterà la terza ed ultima parte delle Linee Guida per la Leishmaniosi. Dopo la diagnosi e la terapia, la parte conclusiva delle Linee Guida è dedicata alla prevenzione.
Dopo la diagnosi e la terapia è la volta della prevenzione. Le Linee Guida per la prevenzione della Leishmaniosi Canina saranno presentate venerdì prossimo al 62° congresso della Scivac dal GSLC.

Il Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina, con la collaborazione di Hill's Pet Nutrition ha svolto in questi anni un'importante attività di ricerca, studio e diffusione dei dati della Leishmania.

Nato nel novembre del 2005, da una iniziativa di Scivac e Hill's, il Gruppo è composto da: Andrea Zatelli (Chairman), Saverio Paltrinieri, Gaetano Oliva, Xavier Roura, Eric Zini, Alberto Crotti, George Lubas, Michele Maroli, Massimo Castagnaro, Luigi Gradoni. Paola Badiale della Hill's si occupa delle pubbliche relazioni del gruppo. Tutte le informazioni sull'attività del gruppo si possono trovare sul sito: www.gruppoleishmania.org

La presentazione della terza parte delle Linee Guida per la Leishmaniosi sarà curata dal prof. George Lubas, venerdì 29 maggio, alle ore 15,20.