• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

SICUREZZA SUL LAVORO: RINVIATA COMUNICAZIONE RLS

SICUREZZA SUL LAVORO: RINVIATA COMUNICAZIONE RLS
Il Ministero ha prorogato il termine (in scadenza il 16 maggio) per la comunicazione della nomina delle RLS. La comunicazione dovrà essere fatta entro il 16 agosto.

L'Inail conferma: entro il 16 agosto la comunicazione del RLS. Il Ministero ha accolto la richiesta dei consulenti del lavoro e ha concesso la proroga del termine (in scadenza il 16 maggio) per la comunicazione della nomina delle RLS. Accolte così le fondate richieste formulate nei giorni scorsi dal Consiglio Nazionale e dall'Ancl che segnalavano blocchi informatici e numerose criticità irrisolte.

Tra le varie figure previste dal DLgs 81/08 nell'organizzazione aziendale per quanto concerne la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è presente anche il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Il datore di lavoro aveva l'obbligo di comunicare all'Inail entro il 16 maggio 2009 i dati del RLS.

Per questa comunicazione va utilizzato un apposito modulo cartaceo o si può procedere telematicamente, collegandosi direttamente al sito dell'Inail. La rincorsa degli ultimi giorni alla comunicazione ha determinato un sovraccarico nei collegamenti che ha convinto il Ministero del Lavoro a concedere la proroga al 16 agosto.

 

 

Allegati
pdf CIRCOLARE INAIL N. 11 DEL 12 MARZO 2009.pdf