Per avere il via libera dell'Antitrust alla acquisizione di Wyeth, l'americana Pfizer potrebbe vendere parte del suo business Animal Health. Interessate dalla possibile manovra meno del 10% delle entrate combinate di Pfizer in questo campo.
L'americana Pfizer potrebbe vendere parte del suo business Animal Health. Obiettivo: ottenere dalle autorità antitrust il via libera al maxi-merger da 68 miliardi di dollari con la connazionale Wyeth.
Lo riferisce il quotidiano economico 'The Wall Street Journal', citando fonti interne al primo colosso farmaceutico mondiale. Ma ogni eventuale vendita riguarderebbe meno del 10% delle entrate combinate di Pfizer nel campo della salute animale, ha precisato il direttore finanziario della multinazionale, Frank D'Amelio, parlando agli investitori a Boston durante la conferenza di Cowen & Co., sottolinea ancora il 'Wsj'.
Pfizer vanta una solida presenza nel comparto prodotti per animali da compagnia e da allevamento, mentre Wyeth è forte nel settore vaccini animali, ricorda il quotidiano, citando lo stesso D'Amelio. Il direttore finanziario ha ammesso che in questo business Pfizer e Wyeth per certi versi si sovrappongono, e che i colloqui sull'argomento con l'autorità antitrust Usa sono tuttora in corso.(Adnkronos Salute)