• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31546

15° SIVE, BASE AVANZATO E HOW TO DO

15° SIVE, BASE AVANZATO E HOW TO DO
Il 15° congresso della Società Italiana Veterinari per Equini risponderà alle diverse esigenze di aggiornamento dei propri soci. Livello base per i neolaureati e avanzato per i più anziani. Sessioni how to do per consentire la partecipazione a tutte le discipline. Novità: veterinaria a confronto con esperti in campo umano.

Il 15° Congresso nazionale (Bologna dal 23 al 25 gennaio 2009) è il primo appuntamento scientifico nel calendario annuale della SIVE a rispondere ad una diversificazione dell'offerta formativa pensata per venire incontro alle esigenze di tutti i soci ippiatri.

"Abbiamo tenuto conto del fatto fondamentale- spiega la Presidente Paola Gulden- che lo scenario offerto dai nostri soci si va via via diversificando e stratificando in almeno due diversi settori. Cresce sempre di più infatti il numero di neolaureati presenti nelle sale dei nostri eventi, che hanno manifestato esigenze molto differenti da coloro che i quali da anni intraprendono un percorso di costante aggiornamento ed informazione. Ne consegue- conclude Paola Gulden- che è doveroso da parte nostra diversificare le proposte di aggiornamento".

Il congresso multisala di Bologna presenterà una chiara distinzione tra sessioni di livello di base e sessioni di livello avanzato. Anche le sessioni how to do sono state predisposte in modo da permettere a chiunque di seguirle tutte, senza dover scegliere tra le diverse discipline.

Come l'anno scorso gli appuntamenti con i pre-congress delle società specialistiche, che offriranno un ulteriore livello di informazione, si fondono con il congresso stesso, dando così a tutti la possibilità di parteciparvi. Novità di questa edizione è il confronto con specialisti, in campo umano, nei nostri stessi settori di interesse, ortopedia, chirurgia e riproduzione.

Allegati
pdf PROGRAMMA SIVE 2009.pdf