• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31546

SCIVAC 2009, L’ANNO DEI VENTICINQUE ANNI

SCIVAC 2009, L’ANNO DEI VENTICINQUE ANNI
La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia taglia il traguardo dei venticinque anni. Tutta la programmazione del 2009 scandirà questa ricorrenza, che culminerà con le celebrazioni al Congresso internazionale di Rimini. E con il nuovo Prontuario Terapeutico in collaborazione con SIVAE. La SCIVAC nel 2009 compirà 25 anni. Dalla fondazione ad oggi, la Società Culturale Italiana dei Veterinari che si occupano di Animali da Compagnia taglierà un traguardo storico, insieme a tutti i soci che hanno contribuito alla trasformazione e all'evoluzione della clinica degli animali da compagnia nel nostro Paese.

"Oggi non abbiamo più nulla da invidiare ad altri, non dipendiamo più come agli inizi da relatori stranieri per la nostra crescita culturale - dichiara la Presidente Dea Bonello- sono sempre più numerosi i colleghi italiani docenti nelle più prestigiose università internazionali, nei College Europei ed Americani e nei consigli delle associazioni europee o mondiali".

In 25 anni la SCIVAC ha contato più di 15.500 soci ai quali ha offerto programmi di aggiornamento scientifico sempre più qualificati e al passo coi tempi, sfruttando tutte le potenzialità delle conoscenze scientifiche e tecnologiche.

[IMMAGINE3]La ricorrenza del venticinquesimo anniversario segnerà la programmazione di tutto il 2009, e culminerà a maggio nelle celebrazioni organizzate al Congresso Internazionale di Rimini e con la pubblicazione del Prontuario Terapeutico Veterinario, realizzato in collaborazione con la SIVAE.

Il 2009 sarà un anno di ricorrenze e anniversari anche per due Società Specialistiche affiliate alla SCIVAC: la SINVET ( Società Italiana di Neurologia Veterinaria) festeggerà 20 anni dalla fondazione, come la SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana).

Allegati
pdf PROGRAMMA SCIVAC 2009.pdf
pdf PRONTUARIO TERAPEUTICO SCIVAC SIVAE 2009.pdf