• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

PRECARI, FNOVI: URGE INIZIATIVA POLITICA

PRECARI, FNOVI: URGE INIZIATIVA POLITICA
Il Presidente della FNOVI ha inviato una lettera alle autorità di governo: "riteniamo che mettere in atto le iniziative politiche atte ad assicurare il rinnovo dei contratti in oggetto rivesta carattere di assoluta urgenza". Senza continuità di servizio gravi conseguenze sanitarie, commerciali e internazionali.

La FNOVI "si attende che il Governo presenti una propria iniziativa emendativa nell'ambito della Legge Finanziaria e suoi provvedimenti collegati, per garantire la continuità delle attività svolte dal personale veterinario in servizio presso gli Uffici centrali e periferici del Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti (Uffici centrali del Dipartimento, Posti di Ispezione Frontaliera e Uffici Veterinari per gli Adempimenti Comunitari) del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali".


Lo scrive il Presidente della FNOVI, Gaetano Penocchio,  in una lettera inviata al Governo e pubblicata sul portale fnovi.it: "si attende in particolare - prosegue la nota- che il Governo intervenga per assicurare il rinnovo dei contratti del predetto personale e così scongiurare le immediate, gravissime conseguenze che diversamente si verificherebbero alla scadenza contrattuale dell'11 aprile 2009: l'interruzione del coordinamento e del controllo sanitario; l'interruzione delle attività economiche ad essi collegate; l'interruzione delle importazioni presso diversi porti e aeroporti nazionali delle merci sottoposte a controllo veterinario che non potranno essere sdoganate".

La FNOVI conclude auspicando la presentazione dell'atteso emendamento, ritenendo "che mettere in atto le iniziative politiche atte ad assicurare il rinnovo dei contratti in oggetto rivesta carattere di assoluta urgenza".

La Federazione, conclude Penocchio, " si dispone a sostenere tutte le azioni di sensibilizzazione politica e mediatica che riterrà opportune e che il personale veterinario in scadenza vorrà legittimamente assumere".

PRECARI: EMENDAMENTO A RISCHIO