• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31385

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ONAOSI: NUOVO AVVISO BONARIO PER IL 2003

ONAOSI: NUOVO AVVISO BONARIO PER IL 2003
La Fondazione ONAOSI ha sollecitato i contribuenti al pagamento spontaneo dei contributi relativi al 2003, inviando nuovo avviso bonario. Scarsi i flussi della contribuzione volontaria. Nella riorganizzazione dell'Opera saranno intensificati i rapporti con gli Ordini Provinciali. La Giunta Esecutiva della Fondazione ONAOSI ha deliberato a luglio l'invio di un nuovo avviso bonario. "Anche al fine di evitare la prescrizione, che esporrebbe la Fondazione a possibili contestazioni da parte della Corte dei Conti, l'ONAOSI ha provveduto a sollecitare i contribuenti che non avessero già provveduto, al pagamento spontaneo dei contributi relativi al 2003, inviando nuovo avviso bonario". La Fondazione ha diffuso i report delle delibere adottate dalla Giunta Esecutiva il 5 e il 26 luglio scorsi.

Sul fronte della contribuzione volontaria la Fondazione constata la sostanziale scarsa tendenza ad ulteriori nuovi flussi contributivi da parte di Sanitari contribuenti volontari, stabilizzatasi a circa 14.000; anche in prospettiva, sarà difficile poter contare su entrate contributive di un certo rilievo da parte dei contribuenti volontari. (113 Sanitari al 26 luglio di quest'anno).


La Giunta Esecutiva ha inoltre adottato altri provvedimenti relativi all'ordinaria gestione nell'ambito delle attività di assistenza e di formazione. Nell'ambito della riorganizzazione dell'Amministrazione Centrale, la Giunta Esecutiva ha deciso, tra l'altro, di: "intensificare l'azione di rapporto e raccordo, con gli Ordini Provinciali delle Categorie, con visita periodica da parte del Servizio Sociale presso le sedi da parte dell'assistente sociale competente per territorio"
Amministratori, Sindaci, Direttore Generale, Dirigenti e Quadri sottoscriveranno individualmente e con onere a proprio personale carico polizze individuali per coprire la responsabilità amministrativa e amministrativo/contabile.

La Giunta Esecutiva ha inoltre preso atto delle problematiche emerse in sede AdEPP, con particolare riferimento alla esigenza, più volte rappresentata da parte della Fondazione e divenuta indifferibile, di una revisione dell'attuale statuto associativo e dei criteri di rappresentatività.