• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31320

LINEE GUIDA GSLC, SECONDA PARTE AL 59° SCIVAC

LINEE GUIDA GSLC, SECONDA PARTE AL 59° SCIVAC
La seconda parte delle Linee Guida sulla Leishmaniosi canina redatte dal GSLC sarà presentata venerdì prossimo al 59° Congresso Nazionale SCIVAC. Dopo quelle sull'approccio diagnostico il gruppo ha elaborato le Linee Guida sull'approccio terapeutico.

Il Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina (GSLC) presenterà venerdì prossimo a Rimini la seconda parte delle Linee Guida dedicate all' approccio terapeutico. Nell'ambito del 59° Congresso Nazionale SCIVAC, il Gruppo illustrerà così la prosecuzione di un vasto programma di studio che ha già prodotto un primo documento sull'approccio diagnostico ai cani affetti da leishmaniosi.

Il Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina (G.S.L.C.) è nato nel 2005 con la finalità di ottenere un razionale ed omogeneo approccio al paziente leishmaniotico. Il gruppo, presieduto dal Dott. Andrea Zatelli, è composto da 12 membri con specifiche competenze sulla patologia clinica, farmacoterapia, medicina interna, nefrologia, dermatologia, oftalmologia, ematologia, epidemiologia, istopatologia, immunologia clinica e parassitologia.

Il GSLC ha un proprio sito ufficiale nel quale sono presentate le finalità e i risultati delle attività svolte, con la partnership di Hill's Pet Nutrition.

 

 

Per il prossimo futuro il GSLC ha "in cantiere" la preparazione della terza parte delle Linee Guide relative al controllo preventivo della leishmaniosi nel cane.

L'appuntamento è dunque per venerdì prossimo al 59° SCIVAC (ore 15:20, Sala 1).