POLITICHE 2008, CONFPROFESSIONI INCONTRA I CANDIDATI
Il 7 aprile Confprofessioni incontra a Torino i candidati dei due maggiori schieramenti politici. Obiettivo: mettere l'accento sulle professioni liberali nelle future politiche di Governo.
Confprofessioni ha organizzato il 7 aprile al Centro Congressi Incontra di Torino un confronto con alcuni politici di spicco, candidati da entrambi gli schieramenti alle politiche di aprile. Interverranno, fra gli altri, alcuni protagonisti dell'annoso processo di riforma delle professioni come l'On Michele Vietti e Maria Grazia Siliquini.
Il titolo dell'incontro "La Professione quale sfogo economico, sociale e occupazionale: progetti e promesse elettorali" è già programmatico: Confprofessioni intende denunciare " la scarsa considerazione del Professionista, e i continui attacchi che lo stesso deve subire con conseguente impoverimento del proprio alveo lavorativo e della propria dignità". Nel contempo, la Confederazione -che riunisce le professioni liberali tecniche, economiche, giuridiche e sanitarie, vuole mettere l'accento sul peso socio economico delle professioni liberali e sulla necessità di una politica concertativa che riformi le professioni senza pregiudiziali e con spirito concertativo.
Il programma e le modalità di partecipazione sono pubblicate al sito di Confprofessioni.