• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280

TK22U, MODELLO APPLICAZIONE MONITORATA

Immagine
Il modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione dello studio di settore TK22U ( servizi veterinari), per il quale è prevista l’applicazione “monitorata” deve essere compilato con riferimento al periodo d’imposta 2005 e deve essere utilizzato dai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di “Servizi veterinari”. Lo precisa l’Agenzia delle Entrate che ha pubblicato con proprio provvedimento il Modello e le relative istruzioni di compilazione per la corretta osservanza dello studio di settore TK22U.
Nel frontespizio del modello vanno indicati i dati identificativi e l’eventuale svolgimento di altre attività oppure la condizione di pensionato. In questa parte vengono richieste le informazioni sull’iscrizione all’albo professionale, incluso l’anno a partire dal quale il professionista ha effettivamente iniziato a svolgere l’attività indipendentemente dall’iscrizione all’ordine e il numero di anni durante i quali l’attività è stata eventualmente sospesa.
Il modello si compone quindi di: Quadro A- Personale addetto all’attività, Quadro B- Unità locale destinata all’esercizio dell’attività, Quadro D- Elementi specifici dell’attività, Quadro E -beni strumentali, Quadro G -Elementi contabili, Quadro X- Altre informazioni rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore. Lo studio TK22U è il risultato della evoluzione dello studio di settore SK22U, rimasto in vigore fino al periodo di imposta 2004.
(PROVVEDIMENTO 5 maggio 2006 - Approvazione di n. 202 modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore relativi alle attivita' economiche nel settore delle manifatture, dei servizi, del commercio e delle attivita' professionali da utilizzare per il periodo d'imposta 2005. -GU n. 122 del 27-5-2006- Suppl. Straordinario)