• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

TERAMO, FULVIO MARSILIO NUOVO PRESIDE

Immagine
Fulvio Marsilio, è il nuovo preside della Facoltà di Medicina Veterinaria. Marsilio, ordinario di Malattie infettive degli animali, è stato eletto e succede ad Andrea Formigoni, che ha guidato la Facoltà dal 2002. Per l'elezione del preside sono stati interessati 35 elettori: 29 docenti tra professori di prima e seconda fascia e 6 ricercatori, in rappresentanza di tutti i ricercatori della Facoltà.
Fulvio Marsilio ha ottenuto 26 preferenze. Un voto è andato a Pier Augusto Scapolo, 6 schede sono risultate bianche e 2 fra gli aventi diritto non hanno votato. Spetterà ora alla Commissione Elettorale Centrale la verifica delle operazioni di voto e la proclamazione dell'eletto.
Fulvio Marsilio è nato nel 1960 a Bari, dove nel 1985 si è laureato alla Facoltà di Medicina Veterinaria. Diplomato in Zooprofilassi presso la Scuola per la Ricerca Scientifica di Brescia, ha frequentato i laboratori di Virologia e di Biologia molecolare dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia-Romagna.Ha frequentato l'Institut für Virologie der Tierärztlichen Hochschule di Hannover (Germania), acquisendo tecniche di biologia molecolare applicate allo studio dei morbillivirus.
Docente alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo dal 1994, è direttore della Scuola di specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche. È, inoltre, membro dell'European Advisory Board for Cat Diseases. I suoi ambiti di ricerca riguardano principalmente le malattie infettive del cane, del gatto e degli ovi-caprini. (fonte: BUR)