I Soci del Fondo Sanitario ANMVI sono convocati in Assemblea Ordinaria mercoledì 15 dicembre 2004 alle ore 15.00, presso la sede di Cremona in Palazzo Trecchi, per l’approvazione del rendiconto della gestione annuale. Il Fondo Sanitario ANMVI chiude il suo quarto anno di attività con numeri e cifre altamente soddisfacenti. Prima di tutto per i sottoscrittori che nel 2004 hanno ottenuto liquidazioni per circa 370 mila euro. La remuneratività del Fondo interessa soprattutto i sottoscrittori dei piani di assistenza sanitaria superiori (opzione media e massima), in ragione della loro ampia copertura, ma anche la nuova opzione intermedia, al debutto nel 2004, ha dato buoni risultati ed è stata scelta da 149 nuclei familiari. Le adesioni al Fondo Sanitario ANMVI danno un totale di 1.209 nuclei in copertura ( il medico veterinario e i familiari risultanti dal suo Stato di Famiglia) e corrispondono a 3.849 persone.
Da quest’anno è più facile monitorare l’andamento delle proprie domande di rimborso. Infatti, il sistema di interscambio fra il Fondo e Assidim Assistenza ( l’Associazione per gli interventi assistenziali a cui è iscritto il Fondo Sanitario ANMVI) ha messo a disposizione dei singoli medici veterinari un sistema di verifica dell’andamento delle liquidazioni. Tale sistema funziona via Internet, attraverso il sito di Assidim www.assidim.it ( v. Area riservata ai dipendenti delle aziende associate - area sanitaria). Una semplice procedura di registrazione consente di acquisire una utenza ad accesso riservato, protetto da password individuale, e di accedere alle pagine riferite al proprio nucleo familiare. Da qui si possono controllare e monitorare le varie fasi della liquidazione, dalla presentazione della domanda di rimborso fino all’accredito sul proprio conto corrente.
Nei confronti di Assidim Assistenza, il Fondo Sanitario ANMVI si avvale fin dal suo nascere dell’intermediazione del maggiore broker mondiale del settore, Marsh spa. Le condizioni di copertura del 2005 daranno notificate ai Soci dal Consiglio di Amministrazione del Fondo non appena concluse le trattatative con Marsh. Nel 2005 potranno aderire al Fondo solo i nuovi iscritti delle Associazioni federate ANMVI.