• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

BORSE DI STUDIO DALL'IZS DELLA PUGLIA

Immagine
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata bandisce un concorso pubblico per il conferimento di borse di studio.
Gli aspiranti hanno tempo fino al 22 maggio per presentare le loro domande. I compensi saranno assegnati a programmi di formazione presentati da laureati che dovranno espletare le attività di ricerca presso la sede centrale di Foggia dell’Istituto e presso alcune sue sedi provinciali.
L’importo lordo di ciascuna borsa di studio è di € 8.263 all’anno per i Tecnici di Laboratorio, € 10.500 all’anno per i Laureati in Scienze Biologiche e per i Laureati in Medicina Veterinaria, frazionabile per durata inferiore. La borsa avrà la durata di un anno, eventualmente rinnovabile per lo stesso periodo o per un periodo inferiore. Le ripartizioni delle borse di studio sono pubblicate al sito dell’Istituto ( www.fg.izs.it).
L’esame del colloquio per i Laureati in Medicina Veterinaria riguarderà le seguenti discipline: Microbiologia: batteriologia, virologia, parassitologia,
micologia, immunologia, sierologia. Patogenesi. Lesioni istologiche e anatomopatologiche. Diagnosi e profilassi delle malattie infettive e infestive degli animali, comprese quelle cosiddette esotiche. Zoonosi e antropozoonosi. Statistica. Biomatematica. Epidemiologia. Analisi chimiche, fisiche e microbiologiche sugli alimenti di origine animale e sui mangimi per uso zootecnico. Igiene zootecnica e zootecnia. Biologia, allevamento ed utilizzo degli animali da laboratorio e da esperimento.
Per avere maggiori informazioni si può consultare il sito dell’Istituto o telefonare allo 0881/786340.