Venerdì, 28 Febbraio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32073
cerca ... cerca ...

AL VIA OGGI IL MASTER DI CHIRURGIA

Immagine
Inizia oggi a Cremona la prima parte del Master SCIVAC di chirurgia veterinaria. Il Master rappresenta il livello d’eccellenza delle proposte d’aggiornamento realizzate dalla SCIVAC, si avvale di relatori diplomati presso il college europeo di chirurgia veterinaria ( ECVS) di esperienza nazionale ed internazionale e prevede cinque giornate di lezioni, presso il centro studi SCIVAC di Cremona.
“Il Master è il livello più avanzato del percorso di aggiornamento post-laurea realizzato dalla SCIVAC” – spiega Carlo Scotti, Coordinatore dei Master SCIVAC -. L’iter formativo dei Colleghi che si occupano di animali da compagnia, che va dai congressi fino corsi pratici di base ed avanzati, viene coronato dal Master che, attestando il grado di competenza scientifico professionale in una certa disciplina, qualifica il curriculum del medico veterinario anche ai fini di un miglior posizionamento sul mercato del lavoro. Per questo è previsto uno svolgimento rigoroso delle giornate di lavoro e si richiede un esame finale. Attraverso il Master inoltre viene ulteriormente consolidata e messa a frutto la preparazione acquisita in altre iniziative della SCIVAC.”
Al Master possono accedere solo i medici veterinari che hanno conseguito un background formativo valutato dal coordinamento scientifico in 1000 crediti, conseguibili attraverso la frequenza di iniziative di aggiornamento organizzati da SCIVAC, ACVS, ECVS e ESVOT.
La seconda parte del Master in chirurgia veterinaria si terrà nel febbraio del 2003; nel corso dello stesso anno sono previste due giornate di consolidamento dell’apprendimento, prima dell’esame finale a settembre.