• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

CONFERENZA SULL’AGRICOLTURA BIOLOGICA

Immagine
Avrà inizio, domani l’appuntamento con il Salone Internazionale dell’alimentazione naturale, Salute e Ambiente che si svolgerà a Bologna dal 12 al 15 settembre.
In occasione della giornata inaugurale del SANA, il ministro delle Politiche Agricole e Forestali parteciperà alla 2° Conferenza Nazionale sull’Agricoltura Biologica, nella quale ha annunciato una discussione sulla nuova legislazione per questo settore.
“Il Ministero delle Politiche agricole, con Bio2, promuove una nuova iniziativa per il rilancio del biologico. Da qui parte la sfida per rafforzare nel nostro Paese il trend positivo del biologico, di cui siamo i primi produttori in Europa ". – afferma Gianni Alemanno – “La qualità sarà garantita da ispettori preparati in una nuova scuola di formazione specialistica. A Bologna, infatti giovedì, discuteremo sulla nuova legislazione necessaria a dare maggiori garanzie e maggiori controlli per i consumatori”. (fonte: Ansa)
L’ANMVI ha già espresso la propria preoccupazione per la tendenza del Ministero a creare nuove figure professionali con ruoli di controllo qualitativo nella filiera agro-alimentare ribadendo l’importanza e la professionalità del veterinario a garanzia, anche nella produzione biologica, di tutto il settore zootecnico.