• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

RIFIUTI: REGISTRI E CONVENZIONI

Immagine
L’Agenzia delle Entrate si è chiramente espressa ieri ( circolare 104/E) risolvendo una querelle che ha rischiato di paralizzare il sistema di gestione dei rifiuti. La Tremonti bis infatti semplificando alcune scritture contabili aveva portato certi Uffici del Registro a negare la bollatura dei registri per i rifiuti, perché questi stessi uffici si ritenevano assolti dall’obbligo di numerazione e di vidimazione. L’Agenzia delle Entrate ha invece precisato che il registro di carico e scarico dei rifuti non è interessato dalla Tremonti bis.

Intanto l’ANMVI stipula una seconda convenzione. Dopo quella con la DOUGLAS ECOLOGY, ecco in sintesi la convenzione con GEAM s.r.l. (gruppo Econ) V. Italia 1/D – 24030 – Medolago (BG) Tel. 035.4933240; fax 035.4933238. La ditta è disponibile ad effettuare il servizio in tutta l’Italia settentrionale e centrale (Lazio e Abruzzo compresi), mentre richiede un minimo di 300 adesioni per l’Italia meridionale (Sicilia compresa) e altrettante per la Sardegna. Fornisce i formulari di legge, i contenitori di cartone da 40 litri per ogni tipologia di rifiuti solidi, le taniche da 20 litri per i liquidi e i secchielli da 1.5 litri per i taglienti.Il ritiro dei rifiuti è garantito entro 30 giorni per il servizio a chiamata, mentre sarà calendarizzato per quelli a cadenza fissa.
I dettagli delle convenzioni vengono pubblicati sulla rivista Professione Veterinaria e possono essere richiesti direttamente all’ANMVI.