• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31872
cerca ... cerca ...
SAN DONA DI PIAVE

Amministrative: il Collega Andrea Cereser eletto Sindaco

Amministrative: il Collega Andrea Cereser eletto Sindaco
Bicletta e zainetto in spalla è stato accolto dagli applausi dei dipendenti. «Polizia municipale da riorganizzare, rivedrò le partecipate». Andrea Cereser,  - medico veterinario, dirigente e Responsabile Qualità presso l'Izsve - è stato eletto Sindaco di San Donà di Piave. Dopo dopo cinque anni all'opposizione, è entrato nell'ufficio del Primo Cittadino.

Cereser,  proclamato ufficialmente sindaco, dovrà convocare il primo Consiglio entro 20 giorni. Ma la giunta la comunicherà entro una settimana. Tra i primi progetti, lo spoil system. «Pensiamo a un grande evento per la città studiato in collaborazione con la Confcommercio Ascom», spiega, «che rientrerebbe nella rivitalizzazione del centro».

Poi affronta la questione personale e partecipate. «Per i dirigenti», dice, «abbiamo due casi di assunzioni a tempo determinato che non potranno restare tali, almeno in uno dei due casi. Quanto alla polizia locale, pensiamo a una riorganizzazione complessiva del corpo. Le partecipate dal Comune vedranno dei cambiamenti, e mi riferisco a San Donà Servizi e San Donà Patrimonio». Le due partecipate potrebbero essere fuse in una sola società. Infine un accenno a quello che dovrebbero fare i presidenti di nomina comunale: «Con il cambio di amministrazione s'imporrebbe da parte dei presidenti una scelta di dimissioni, per le altre s'imporrà la scadenza naturale dei Cda e delle presidenze». (fonte: lanuovavenezia.it)