Sono state pubblicate sul portale del Ministero della Salute le presentazioni del 9° Infoday svoltosi lo scorso 20 e 21 maggio.
La nuova legislazione dei medicinali veterinari in preparazione in Europa è stata al centro della nona edizione dell'Info Day 2015, l'iniziativa del Ministero della Salute per fare il punto sul settore, insieme agli stakeholder. Da oggi sono pubblicate le presentazioni dei relatori previste dal programma.
Due giornate di lavori- La prima giornata ha trattato delle autorizzazioni all'immissione in commercio dei medicinali veterinari, affrontando il ruolo del veterinario nella proposta di regolamento presentata nel settembre del 2014 dalla Commissione Europea, e del futuro dei medicinali veterinari. La seconda giornata è stata dedicata alla Fabbricazione dei medicinali. Verranno presentate la revisione dei capitoli delle NBF e le principali non conformità riscontrate nel corso delle ispezioni. L'iniziativa è un momento di confronto tra il Ministero della Salute e gli operatori del settore, che per questo riscuote sempre interesse e partecipazione fra gli addetti ai lavori.