• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31993
cerca ... cerca ...
MANDATO 2025-2027

SIVE: eletto il nuovo Cd, Giorgio Strozzi alla presidenza

SIVE: eletto il nuovo Cd, Giorgio Strozzi alla presidenza
A Bologna, nel corso del suo 30esimo congresso internazionale, la Società Italiana Veterinari per Equini (SIVE) ha eletto il Consiglio Direttivo 2025-2027. Alla Presidenza arriva il Collega Giorgio Strozzi, già Vicepresidente nel mandato concluso. Strozzi succede a Viviana Caracciolo Di Brienza, prendendo il testimone da una Società ai massimi livelli per successo scientifico e associativo.

L'Assemblea dei Soci SIVE ha eletto oggi a Bologna Congressi il nuovo Consiglio Direttivo 2025-2027. Alla Presidenza della Società Italiana Veterinari per Equini arriva il Collega Giorgio Strozzi, che prende il testimone da Viviana Caracciolo Di Brienza. Il nuovo Consiglio è stato eletto durante il 30esimo congresso internazionale della Società, una delle edizioni più vivaci e partecipate di sempre.

Per Statuto e con il voto dell'Assemblea dei Soci -con  Giorgio Strozzi e Viviana Caracciolo (Past President)- entrano nel CD i Colleghi: Fabio Tiberio, Marco Salvadori, Giuseppe Incastrone, e Sara Nannarone. Il nuovo Consiglio conta su professionisti ippiatri di ampia esperienza professionale e da tempo impegnati in SIVE: una conferma d'incarico per Giorgio Strozzi, Sara Nannarone, Giuseppe Incastrone e Fabio Tiberio. Marco Salvadori è la new entry del CD.  Il Presidente Giorgio Strozzi, libero professionista di Milano, esercita la professione nel campo dell'ippiatria, con particolare interesse per la chirurgia ortopedica e dei tessuti molli. Ha una lunga esperienza di esercizio, formazione e docenza veterinaria internazionale.
Le cariche saranno assegnate, come da Statuto, alla prima riunione consiliare. 

Nel corso dell'ultimo mandato, la SIVE ha consolidato una posizione di autorevolezza scientifica presso una platea di soci che ha superato gli 800 iscritti, attestandosi sul podio mondiale della maggiori società di ippiatria. Il Congresso internazionale in corso a Bologna fino all'8 febbraio dispiega un programma scientifico e un programma sociale valorizzato da relatori di elevata caratura scientifica e dalla presenza di sponsor ed espositori che portano all'ippiatria costante innovazione e soluzioni di sviluppo professionale.

Nella foto da sinistra: Fabio Tiberio, Marco Salvadori, Giuseppe Incastrone, Giorgio Strozzi, Viviana Caracciolo e Sara Nannarone.


SIVE sul podio mondiale delle più grandi società di ippiatria