• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31269
27 - 29 maggio

ANMVI, appuntamenti a SCIVAC Rimini 2022

ANMVI, appuntamenti a SCIVAC Rimini 2022

Anche quest'anno ANMVI sarà presente con le proprie iniziative professionali al Congresso SCIVAC. Dal 27 al 29 maggio allo stand di ANMVI saranno a disposizione i consulenti per 50 turni di incontri one to one. Venerdì sono in programma due sessioni professionali con il Ministero della Salute sull'anagrafe degli animali da compagnia e la REV alla luce dei nuovi regolamenti europei. 


ANMVI parteciperà con due sessioni professionali al Congresso SCIVAC Rimini 2022, che si terrà dal 27 al 29 maggio 2022. 
Venerdì 27 maggio, ANMVI ha in programma una sessione professionale dalle ore 9, dal titolo La nuova anagrafe degli animali da compagnia. La plenaria verterà sul nuovo sistema di identificazione e di registrazione applicato agli animali da compagnia. L'incontro sarà moderato dal Presidente di Anmvi Marco Melosi e coinvolgerà come relatori Stefano Cusaro, Presidente SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), Elena Guerreschi, Avvocato penalista, ufficio legale ANMVI, Ugo Santucci Direttore Ufficio 6 Tutela e Benessere animale DGSAF (Ministero della Salute). Dalle ore 14 si aprirà la seconda sessione dal titolo La REV dopo il nuovo regolamento europeo, alla sessione pomeridiana sono attesi gli interventi di Loredana Candela Dirigente Ufficio 4 Medicinali veterinari DGSAF (Ministero della Salute), Mara Cianella CSN, IZS Teramo. 

Nel pomeriggio di sabato è previsto un incontro della dirigenza regionale ANMVI con i rappresentanti di tutte le regioni. Il coordinatore regionale Lamberto Barzon riunirà i rappresentanti delle regioni per la prima volta in presenza dopo due anni di interazioni da remoto. Sarà un'occasione per fare il punto sull'attualità e i problemi professionali.  

Tra le attività organizzate presso lo stand di ANMVI sono previsti 50 turni di incontri one-to-one con i consulenti di ANMVI.  
E' ancora possibile prenotare il proprio turno di consulenza chiamando al numero 0372 403536. Il servizio di consulenza verterà su temi professionali, legali, di sicurezza sul lavoro e sulla RC Professionale.
Consulenza Professionale a cura di Giorgio Neri è volta a chiarire i dubbi sui requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi delle strutture veterinarie, i rifiuti sanitari, la normativa sulla Privacy, il farmaco veterinario e il ruolo del direttore sanitario. Consulenza Legale a cura dell'avvocato Luigi Camurri è volta a fare luce sugli aspetti giuslavoristi connessi alla gestione dei rapporti di lavoro.
Consulenza sulla Sicurezza sul Lavoro a cura di Carlo Pizzirani è volta a chiarire il D.lgs 81/08 - ex 626/94 e la regolamentazione della sicurezza elettrica nelle strutture veterinarie.
Consulenza polizza RC Professionale a cura di Francesco Amodeo è volta ad affrontare i rischi economici derivanti dalla responsabilità legate all'esercizio professionale.

www.scivacrimini.it